Copyright Pro Loco Carpaneto 2010/2013 - viale Vittoria nº 2/a - 29013 Carpaneto Piacentino (Pc) - Partita Iva 00987360336 - Codice Fiscale 81003060332

Home
Su

 L'inaugurazione

della 58ª Festa della Coppa Piacentina DOP

Carpaneto Piacentino,

domenica 7 settembre 2014 ore 9.45

 

L'inaugurazione ufficiale della 58ª Festa della Coppa Piacentina DOP è prevista per le 9.45 di domenica 7 settembre 2014 con la partecipazione del Gruppo Folcloristico Musicale La Coppa di Carpaneto Piacentino.

Il programma è il seguente:

Alle 9.30 la Banda esegue in piazza XX settembre, davanti al Municipio, alcuni pezzi in attesa del taglio del nastro.

Dopo la Santa Messa il Parroco raggiunge le autorità, posizionate nell'androne del Municipio, con il nastro tricolore rivolto verso piazza xx settembre.

Dopo la benedizione del Sacerdote e il il taglio del nastro le autorità si riversano in piazza XX settembre e al seguito delle Maiorettes e dei suonatori del Gruppo Folcloristico Musicale La Coppa e iniziano il consueto giro del paese.

Il corteo si avvia in via Roma per poi girare a sinistra in via Marconi e raggiungere piazza Oliveti dove, nei pressi di Caffè Italia e Ferramenta Bonini, si effettua la prima fermata per l'esecuzione di un pezzo.

Il corteo prosegue poi in piazza Oliveti verso ovest per effettuare una inversione a U e tornare verso est costeggiando il lato sud di piazza Oliveti passando accanto agli stand del Bazarino.

Al termine della piazza svolta a destra in via Battisti, fino alla confluenza con via Vittorio Veneto, nella quale si svolta a sinistra e la si percorre fino all'incrocio con viale Vittoria dove si svolta a destra arrivando fino all'incrocio con via Giancarlo Rossi.

Qui una sosta per l'esecuzione di un pezzo da fermo.

Il corteo poi ritorna sui sui passi percorrendo viale Vittoria fino a piazza xx settembre, davanti al Municipio.

Qui Banda e autorità si separano.

La Banda, dopo aver eseguito un altro pezzo da fermo, si avvia in via Roma e poi a destra in via Marconi alla fine della quale una sosta per un altro pezzo da fermo, svolta a sinistra in via Scotti da Vigoleno fino alla sede della Banda.

Le autorità invece visitano la Mostra di Pittura nel cortile di Castello Scotti e la Mostra di Fotografia nella sala consiliare per recarsi nella struttura dedicata a "Piacendo" dove, dopo una visita agli stand dei produttori e al servizio postale temporaneo, si passa al rinfresco offerto dalla Pro Loco.

 

 

Pro Loco Carpaneto

viale Vittoria 2/a

29013 Carpaneto Piacentino (PC)

www.prolococarpaneto.it

 

 

 

Hit Counter

 

Copyright Pro Loco Carpaneto 2010 - 2014